Condizioni Generali di Vendita




Art. 1 – Disposizioni generali


  1. L’utente navigando in quest’area accede a www.glooplab.it, accessibile mediante l’url: https://www.glooplab.it/. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di


Mariarosa Biffi  
Luogo di nascita: Vimercate (MB)  
Data di nascita: 19/08/2021  
Residenza: Via San Giuseppe, 29A, 20872,Cornate d’Adda  
Codice Fiscale: BFFMRS81M59M052N  
P.IVA: 11470480960




  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.



Art. 2 – Oggetto


  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.glooplab.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.



Art. 3 – Conclusione del contratto


  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà approvando il preventivo inviato tramite mail.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.





Art. 4 – Disponibilità dei prodotti


  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il fornitore rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui il fornitore ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.



Art. 5 – Prodotti offerti


  1. Gloop commercializza:

borracce e tazze personalizzate

  1. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: http.//www.glooplab.it



Art. 6 – Modalità di pagamento e prezzi


  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore il fornitore avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il fornitore l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta visualizzato il preventivo basterà cliccare sul tasto INVIA PREVENTIVO per ricevere il preventivo definitivo via mail e procedere con l’acquisto.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Contrassegno, Paypal, Bonifico bancario



Art. 7 – Consegna


  1. Gloop effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. Gloop effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.
  5. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  6. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattare il trasportatore nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  7. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.




Art. 8 – Passaggio del rischio


  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.



Art. 9 – Garanzia e conformità commerciale


  1. Il venditore è responsabile per il difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Gloop si impegna a sostituire i prodotti se sono danneggiati o inutilizzabili al momento dell’acquisto. Tale garanzia copre però solo i difetti di fabbricazione del prodotto. Parti usurate, ammaccature, graffi e vernice scheggiata non sono causa di sostituzione e non saranno riconosciute come coperte dalla garanzia, poiché derivano dall’uso normale del prodotto. Il danno intenzionale e l’uso improprio del prodotto possono invalidare la garanzia. Qualsiasi eventuale deformazione o difetto derivante dal collocare i prodotti nel congelatore o in lavastoviglie, renderà nulla la garanzia. L’usura generale, compreso il cambiamento dei colori e materiali nel tempo, non è considerata un difetto di fabbricazione.

 

  1. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti alla consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 giorni dal ricevimento del prodotto.



Art. 10 – Recesso


  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 5 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. 
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 5 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:

info@glooplab.it

  1. La merce dovrà essere rispedita a:

Via Curriel,14  
20883 Mezzago – MB –

  1. La merce dovrà essere restituita inutilizzata, non lavata, intatta e integra nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
  2. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni e aver verificato l’integrità degli stessi.
  3. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Gloop sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  4. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.




 

Art. 11 – Trattamento dei dati


  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).



Art. 12 – Clausola di salvaguardia


  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.



Art. 13 – Contatti


  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@glooplab.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 366 5016461

                                    Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  3. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.



Le presenti condizioni sono state redatte in data 29/07/2021.